Cosa
A partire da gennaio 2014, con la collaborazione e il finanziamento dell’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane, è stato attivato uno sportello sociale per tutte le Comunità (escluse Milano e Roma che hanno già al proprio interno un servizio sociale), suddiviso in tre macro aree geografiche: Nord-Est, Nord-Ovest, Centro-Sud. Ad ogni area geografica è stata assegnata un’operatrice psicosociale di riferimento.
Chi
Lo sportello sociale è aperto a tutte le persone, nel territorio di riferimento, che si trovino in una situazione di disagio temporaneo o permanente, legato ad esempio a difficoltà nelle sfere economico- lavorativa, psicologica, medico-sanitaria, abitativa, sociale, scolastica, di disabilità.
Come
La referente per Trieste è la dott.ssa MIRIAM SOFIA, psicologa/operatrice sociale UCEI, che sarà presente a Trieste varie volte l'anno, ma che potrà essere contattata telefonicamente o via mail per ogni richiesta di consultazione.
In caso di bisogni particolari legati a difficoltà di salute o di trasporto sarà possibile organizzare una visita a domicilio in territorio.
Contatti della dott.ssa Miriam Sofia:
- cellulare +39 351 6162041
- email miriam.sofia92@gmail.com